Complementi D’arredo Particolari | Espressionismo Astratto Caratteristiche | Pittori Astrattisti Italiani | OUT Design | Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA

Le condizioni generali di vendita regolano i rapporti contrattuali tra qualsiasi acquirente ed OUT design di Roberto Dagnino, via Argentina 3/1 16156 Genova, Italia.
Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo preventiva, espressa e scritta deroga. Riteniamo che, convalidando l’ordine, si accettino senza riserve le presenti condizioni generali di vendita, dopo averle lette.

1.ORDINI

L’acquirente dovrà, tramite il sito, compilare il modulo d’ordine ed inviarlo. OUT design, al ricevimento, convaliderà l’ordine.

2. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento verrà effettuato tramite piattaforma Paypal o bonifico bancario. Al ricevimento del pagamento, l’ordine verrà spedito insieme alla fattura e, nel caso di opere artistiche, unitamente al certificato di autenticità.

3. SPESE DI SPEDIZIONE

PRODOTTI DESIGN E LIMITED EDITION

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Per importi superiori a 100 euro la spedizione è a carico di OUT design. 

OPERE ARTISTICHE

Le spese di spedizione sono a carico di OUT design con modalità “assicurata” di importo pari al valore dichiarato.

4. DIRIT­TO DI RECESSO

PRODOTTI DESIGN E LIMITED EDITION

ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce acquistata, ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D. L.vo 22.07.2005 n. 206).

Il diritto di recesso si esercita con la comunicazione, entro il termine previsto, dei seguenti dati: nominativo del richiedente, codice e descrizione articolo, estremi per effettuare il rimborso. La comunicazione deve essere inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo OUT design via Argentina 3, 16156 Genova. Tale comunicazione può essere anticipata via posta elettronica all’indirizzo PEC roberto.dagnino@archiworldpec.it

In caso di recesso, il Cliente è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento.

I costi di spedizione saranno a carico di OUT design che provvederà ad inviare il Corriere per il ritiro della merce in restituzione. 

È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i prodotti non dovranno essere stati utilizzati, danneggiati, o carenti di elementi integranti del prodotto e dovranno essere riconsegnati nel loro imballo originale.

OPERE ARTISTICHE

Se l’opera non soddisfa le aspettative dell’acquirente, quest’ultimo può restituirla a sue spese e comunque entro e non oltre sette giorni lavorativi dalla data di ricevimento, facendo fede la prova di avvenuta consegna da parte del vettore, all’interno della sua confezione originale, con i suoi documenti e tramite lo stesso vettore, assicurando l’opera per lo stesso valore.
Al ricevimento dell’opera e delle sue buone condizioni, l’acquirente sarà rimborsato del prezzo dell’opera.

5. RIMBORSI

OUT design dopo aver ricevuto il reso e verificato che tutti i termini e le condizioni sopracitate siano state rispettate, invierà al Cliente una e-mail di conferma di accettazione del reso e procederà al rimborso del costo dei prodotti nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

6. RESPONSABILITÀ

OUT design non può essere ritenuto responsabile dell’inadempimento del contratto concluso in caso di forza maggiore, interruzione o sciopero totale o parziale, in particolare servizi postali e mezzi di trasporto o di comunicazione, alluvione, incendio o guerra. OUT design non incorrerà in alcuna responsabilità per eventuali danni indiretti, perdita di affari, perdita di profitto, danni o costi che potrebbero derivare dall’acquisto di qualsiasi prodotto. OUT design non può essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivanti dal cattivo trattamento delle opere acquistate. La responsabilità di OUT design sarà, in ogni caso, limitata all’importo dell’ordine.

7. COPYRIGHT, DIRITTI DELLE OPERE ARTISTICHE

In Italia il copyright è regolamentato dalla Legge sul diritto d’autore (L. 633/1941) e secondo l’art.1 sono protette ai sensi di questa legge le opere dell’ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all’architettura, al teatro ed alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione. L’autore gode in particolare di diritti morali perpetui, inalienabili e imprescrittibili. Gode ??inoltre dei diritti di rappresentazione e riproduzione. I diritti dell’acquirente sull’opera sono limitati all’uso privato, escluso ogni diritto di rappresentazione e riproduzione, salvo previo consenso.

8. CONTROVERSIE

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette al diritto italiano. Qualsiasi controversia, indipendentemente dal luogo di consegna, che dovesse derivare dall’interpretazione o dall’esecuzione delle presenti condizioni, sarà sottoposta ai tribunali italiani competenti nell’ambito della sua giurisdizione.